Torta soffice con la marmellata
La torta soffice con la marmellata è un dolce semplice per la prima colazione di tutta la famiglia, dove è possibile scoprire ad ogni morso tutta la bontà di dolcissimi cuori di confettura del gusto che preferite.
La torta soffice con la marmellata è un dolce soffice e profumato, dove a tratti si incontrano dei morbidi cuori di marmellata con cui deliziarsi, perdendosi nell’effetto cremoso della confettura del gusto che si preferisce. Un piacere per il palato, che potrete scoprire e riscoprire ad ogni morso di questa buonissima torta.
La torta soffice con la marmellata è la scelta ideale per la prima colazione di tutta la famiglia, che mette d’accordo la voglia di qualcosa di buono con la semplicità di un classico dolce fatto in casa, dove gli ingredienti vengono scelti con cura ed attenzione per proporre sempre qualcosa che possa piacere a tutti e che al tempo stesso possa essere gustato in tutta libertà, grazie alla semplicità e alla genuinità che sono alla base della ricetta stessa.
Come fare la torta soffice con la marmellata
20 minuti
-
50 minuti
La torta soffice con la marmellata si prepara in pochissimi minuti e vi regalerà un dolce con un trionfo di sensazioni: morbida, profumata, gustosa… In poche mosse avrete uno di quei dolci in grado di sorprendere con la loro semplicità ed attivare ogni singola papilla gustativa, per deliziarvi assaggio dopo assaggio e lasciarvi sempre il desiderio di provarla ancora e ancora un’altra volta.
Leggi anche come fare la Crostata alla marmellata
Ingredienti per 8-10 persone
- 350 gr di farina 00
- 200 gr di zucchero
- 3 uova
- 130 ml di olio di semi
- 70 ml di latte
- 1 limone (la scorza grattugiata)
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 150 gr di confettura
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo Ø24cm