Torta stracciatella
La torta stracciatella è un dolce soffice e profumato per la prima colazione di tutta la famiglia, ideale anche per riciclare del cioccolato avanzato dalle feste o quando ci si avvicina alla stagione calda.
La torta stracciatella è un dolce semplice e soffice, ideale per la prima colazione di tutta la famiglia. Perfetto per riciclare il cioccolato in eccesso, reduce magari dalle feste di Pasqua, quando le uova di cioccolato abbondano sulle nostre tavole, regalando momenti di gioia ai bambini, che le scartano ansiosi di scoprire la sorpresa che esse nascondono. Così a fine giornata ci si ritrova spesso con un gran quantitativo di cioccolato da dover smaltire e qualche idea in più su come riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua non fa mai male.
La torta stracciatella è una torta semplice perfetta per i bambini. Pochi ingredienti per un risultato a tutto gusto. Per il cioccolato potrete scegliere quello che preferite, da quello fondente a quello al latte, passando per quello bigusto, bianco o addirittura arricchito con le nocciole. Ognuno contribuirà a rendere speciale la vostra torta, regalandole ogni volta un gusto diverso ed un sapore da scoprire.
Come fare la torta stracciatella
20 minuti
-
40 minuti
La torta stracciatella è una preparazione semplice, che richiede pochissimo tempo, una di quelle che è possibile realizzare anche con i bambini, per renderli partecipi e mostrare loro la bellezza degli ingredienti che si mescolano e che rendono possibile la realizzazione di un dolce che piace sempre a tutti.
Leggi anche come fare i Muffin con le gocce di cioccolato
Ingredienti per 10 persone
- 200 gr di farina 00
- 50 gr di fecola di patate (o frumina)
- 180 gr di zucchero
- 3 uova
- 125 gr di yogurt (bianco o all'albicocca)
- 100 ml di olio di semi (o d'oliva leggero)
- 150 gr di cioccolato
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo Ø24cm