Tortellini al pomodoro
I tortellini al pomodoro sono un primo piatto semplice, veloce e fresco, perfetto per l'estate o la primavera, per gustare i tortellini anche senza il "calore" del brodo.
I tortellini al pomodoro fresco sono un'idea semplice e veloce per un primo piatto da gustare in ogni stagione, ma che certamente andrà per la maggiore proprio in estate e in primavera, grazie alla sua innata freschezza, semplicità e rapidità di preparazione. Una ricetta semplice per improvvisare un pranzo con gli amici o organizzare una cena che sicuramente non deluderà.
I tortellini al pomodoro sono un primo piatto molto sprint, da preparare anche all'ultimo minuto, che lascia una grande soddisfazione. Nonostante lo scetticismo che questa ricetta può suscitare nei cultori della tradizione o nei carissimi amici emiliani che, alziamo le mani, sanno preparare dei tortellini fenomenali, c'è da dire che qui oltre alla tradizione ritroviamo anche un po' di sana e sfiziosa innovazione.
Come fare i tortellini al pomodoro
-
-
-
I tortellini al pomodoro sono ideali per tutti coloro che amano questo meraviglioso formato di pasta ripieno e non vogliono rinunciare a gustarlo anche quando la temperatura non consentirebbe un giusto apprezzamento di un profumato brodo di cappone. In questa ricetta troverete comunque un buonissimo connubio di sapori, il pomodorino, dono prezioso del nostro fantastico Paese, sta infatti bene proprio con tutto.
Leggi anche come fare i Tortellini al forno
Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di tortellini
- 500 gr di pomodorini
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- qualche foglia di basilico
- q.b. di sale