Tortine di carote
Le tortine di carote sono dei piccoli dolcetti preparati con le carote e senza mandorle, per la merenda dei più piccini! Perfette anche per celiaci perchè preparate senza glutine.
Le tortine di carote sono la merenda super gustosa da offrire a tutti i bambini affamati. Una ricetta che ricorda esattamente le tortine che le nostre nonne preparavano con tanta cura quando eravamo bambini. La merenda buona e genuina che di artificiale e di sofisticato non ha proprio niente. La scelta giusta in ogni momento della giornata, all’insegna della genuinità e senza glutine sono perfette anche per i celiaci.
Le tortine di carote sono delle soffici mini cake che incanteranno tutti i bambini. Il loro bellissimo colore, il semplice sapore e la sofficità che le caratterizza, rendono questo dolcetto uno dei preferiti da tutti i bambini del mondo. Quello che accomuna le esigenze e i gusti di tantissime fasce di età.
Come fare le tortine di carote
15 minuti
-
20 minuti
Le tortine di carote senza mandorle, senza arancia e soprattutto senza glutine, sono una scelta molto leggera che ben si presta per essere scelta come dolcezza per iniziare la giornata, insieme ad un bel bicchiere di latte, o per proseguirla, accompagnandola con una genuina spremuta di arancia. Una leggera spolverizzata di zucchero a velo le renderà ancora più affascinanti, ma se volete che i vostri piccoli ospiti si lecchino i baffi, accompagnatele con Nutella, marmellata o miele.
Leggi anche come fare la Torta di carote
Ingredienti per 8 tortine
- 250 gr di carote
- 130 gr di farina di riso
- 130 gr di fecola di patate
- 100 ml di olio di semi
- 175 gr di zucchero
- 3 uova
- 1 limone (la scorza grattugiata)
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- 8 stampi per tortine