Tortini di verdure buffi
I tortini di verdure buffi sono dei simpatici sformatini di verdure decorati come fossero delle faccine buffe, sfiziose e apprezzate da tutti i bambini.
I tortini di verdure buffi sono dei piccoli sformati di verdure semplici e gustosi, perfetti per far gustare con piacere le verdure anche ai bambini le tanto amate e odiate verdure. Le verdure sono infatti nella maggior parte dei casi forse l'alimento più difficile da far mangiare e apprezzare ai piccoli di casa. Eppure con qualche trucchetto semplice e divertente riuscirete a far apprezzare un po' tutte le verdure anche ai bambini più restii.
I tortini di verdure buffi con il loro simpatico aspetto di divertenti faccine sono una portata da proporre ai bambini di ogni età, dallo svezzamento ai 90 anni. E sì, perchè sorridere e divertirsi anche a tavola è sicuramente il modo migliore per vivere bene, mangiare meglio e stare con piacere in compagnia.
Come fare i tortini di verdure buffi
15 minuti
-
20 minuti
I tortini di verdure buffi sono molto semplici da preparare, prevedono una base classica che non è altro che un classico sformato di verdure e uova, che viene poi tagliato e decorato per dare vita a delle buffe faccine, simpatiche e divertenti, perfette per poratre gioia e buon gusto a tavola.
Leggi anche come fare le Cotolette di verdure
Ingredienti per 6 tortini
- 2 uova
- 250 gr di zucchine
- 200 gr di melanzane
- 300 gr di peperoni (1/2 giallo e 1/2 rosso)
- 1 carote
- 1 cipolla
- 20 gr di pane (la mollica)
- 50 gr di parmigiano (grattugiato)
- 1 ciuffetto di prezzemolo
- qualche fogli di basilico
- 1 rametto di timo
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Per Decorare:
- qualche pezzo di carote
- qualche fettina di melanzane
- 6 olive nere (denocciolate)
- q.b. di ciuffi di carote