Tortino di funghi e patate
Il tortino di funghi e patate è un contorno semplice e sfizioso, dal sapore autunnale, con tutta la delicatezza di un piatto vegetariano, che piace a tutti.
Il tortino di funghi e patate è un contorno semplice, leggero e sfizioso, oltre che ricco di benessere, per la sua leggerezza, e di bontà, per il gusto ricco delle verdure, ideale per ogni occasione. Gradito a cena o in un'occasione speciale, è la scelta vincente per tantissime situazioni, come ad esempio quando avete a cena degli amici vegani o vegetariani e volete sorprenderli con qualche ricetta che delizi il loro palato.
Il tortino di funghi e patate è una ricetta veloce e semplice, da preparare anche quando si ha poco tempo o in anticipo. Con un passaggio in forno al momento per servirlo caldo, o portato direttamente in tavola, questo tortino sarà sempre un successo. Tutto il buon sapore ed il profumo dei funghi allieterà le vostre cene e il mix di sapori e consistenze con le patate rendono questo piatto davvero irresistibile.
Come fare il tortino di funghi e patate
20 minuti
-
40 minuti
Il tortino di funghi e patate è una portata vegetariana che fa riscoprire a tutti la genuinità e il gusto degli ortaggi di stagione, delle verdure dei campi e delle meravigliose armonie dei sapori dell'autunno, che tanto incantano grandi e piccini.
Leggi anche come fare in Funghi e patate in padella
Consigli e curiosità
Per una versione vegana della stessa ricetta vi basterà non imburrare la teglia, ma ungerla con dell'olio d'oliva.Ingredienti per 6 persone
- 400 gr di champignon
- 40 gr di porcini (secchi)
- 600 gr di patate
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 ciuffo di prezzemolo
- q.b. di sale
- q.b. di pepe