Tramezzini di pane ai cereali con zucchine e salmone
I tramezzini di pane ai cereali con zucchine e salmone oltre ad essere uno snack sano e gustoso, perfetto per un pranzo in ufficio o la merenda, sono anche un'idea super per un antipasto che piace a tutti.
I tramezzini di pane ai cereali con zucchine e salmone sono un'idea semplice, sfiziosa e molto gustosa, perfetta per una merenda sana e nutriente, per un pranzo veloce diverso dal solito, magari da consumare anche in ufficio, nelle pause pranzo estive, quando il desiderio di cose semplici, leggere e fresche sono nella mente di tutti.
Ma i tramezzini di pane ai cereali con zucchine e salmone si trasformano facilmente anche in un antipasto diverso dal solito, perfetto per quando si vuole aprire una cena sfiziosa e particolare. Questi tramezzini hanno una base molto ricca di gusto, grazie all'utilizzo del pane integrale ai cereali, e sono arricchite dalla freschezza e dalla leggerezza delle zucchine grigliate e dal sapore intenso del salmone affumicato. Insomma una combinazione vincente per un tramezzino a tutto gusto.
Come fare i tramezzini di pane ai cereali con zucchine e salmone
15 minuti
-
5 minuti
I tramezzini di pane ai cereali con zucchine e salmone sono perfetti per un finger food che piace davvero a tutti e che renderà la vostra cena con gli amici ancora più buona e particolare. Se dovrete quindi sceglierli come "panino" farcito per la merenda potrete anche lasciarli interi, se invece volete servirli come antipasto o finger food potrete dividerli in triangoli, o ancor più in quadratini, creando così delle piccole e sfiziose tartine.
Leggi anche come fare le Girelle di tramezzino con zucchine e salmone
Ingredienti per 4 tramezzini
- 8 fette di pane ai cereali
- 1 zucchine
- 150 gr di salmone affumicato
- q.b. di burro
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe