Trancetti con fragole e crema al cioccolato
I trancetti con fragole e crema al cioccolato sono delle piccole merende per bambini a base di semplice pan di spagna, farciti con crema pasticcera al gusto cioccolato e fragole a pezzi.
I trancetti con fragole e crema al cioccolato sono un dolce semplice da preparare in primavera per arricchire le ore pomeridiane che i bambini dedicano alla merenda. Un abbinamento molto particolare, ma anche sfizioso e ricco di gusto quello tra la dolcezza delle fragole e l'intensità del cioccolato, sapientemente equilibrato dal gusto neutro del pan di spagna che abbraccia gli ingredienti della farcitura.
A differenza delle classiche torte farcite, maestose e accattivanti, che sono perfette per essere servite come dessert di fine pasto, la soluzione merenda monoporzione è perfetta per ogni momento della giornata, in particolare per essere offerta ai bambini come merenda sana e nutriente. La genuinità di un dolce fatto in casa, come quelli che preparavano le nostre nonne, farà ora gola anche a loro.
Come fare i trancetti con fragole e crema al cioccolato
45 minuti
-
30 minuti
Leggi anche come fare le Merendine simil kinder brioss
Consigli e curiosità
Se non hai la necessità di trasportare le merendine e vuoi offrire queste stesso dolce come torta per un'occasione speciale, puoi procedere anche alla bagna del pan di spagna.Ingredienti per 10 trancetti
Per la Base:
- 1 confezione di preparato per pan di spagna (Impasti da maestro)
- 5 uova
Per la Farcitura:
- 1 busta di preparato per crema pasticcera (Paneangeli)
- 250 ml di latte
- 250 gr di fragole
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Preparazione
Complice la primavera e le belle giornate, questi trancetti con fragole e crema al cioccolato i prestano perfettamente anche ad essere scelti come merenda da portare nel cestino del pic nic per le vostre gite fuori porta.
Anzi, con un semplice impacchettamento, che potrete realizzare con della carta forno, vi assicuro che le merendine oltre ad essere particolarmente comode da trasportare, sono rese ancora più sfiziose ed invitanti per i vostri bambini, che a questo punto non potranno fare a meno di gustarle con i loro amici.
Così se anche voi amate offrire ai vostri piccoli di casa la semplicità e il gusto di un dolce nutriente fatto con le vostre stesse mani, non vi resta che provare subito la mia semplice ricetta. Potete seguire anche la videoricetta che vi spiega esattamente come preparare queste piccole delizie, trovate tutto su Dolcidee.it.
Ricetta realizzata #incollaborazioneconcameo
Se ami i dolci preparati con una base soffice, prova le mie ricette con il pan di spagna.