Tropical
Qualche giorno fa hai rivisto pubblicato su Facebook Latte e Menta, una ricetta tanto semplice e rinfrescante. Ne avevi sentito parlare, ma non l'avevi mai assaggiata. Hai visto quanto è semplice ed hai deciso di preparartela in un caldo pomeriggio. Così la tua mente si è aperta verso questo tipo di proposte ed ora vorresti provarne una variante.
Per fortuna ci sono tante persone che, con i loro consigli, ci possono correggere il tiro della giornata. E così è stato anche in questo caso, perchè il caro amico Umberto di Facebook alla pubblicazione della ricetta ci ha suggerito una sua variante chiamata Tropical. Se non sai come fare il cocktail Tropical non ti preoccupare, perchè lui ci ha spiegato quali sono gli ingredienti che utilizza nella sua ricetta.
5 minuti
-
-
Io poi ho provato a mixare le quantità degli ingredienti da lui suggeriti ed il risultato è stato superbo! Per cui se vuoi sapere come fare il cocktail Tropical ti basterà reperire gli ingredienti che ti ho riportato nella lista e miscelarli come descrivo di seguito, ed il tuo drink rinfrescante è subito pronto!
Il Tropical è un cocktail a base di latte, latte di mandorla, sciroppo di menta e Rum. Ho indicato le quantità di tutti gli ingredienti lasciando libera solo quella del Rum, che può essere dettata dai gusti personali. Tenete comunque presente che non è un drink eccessivamente alcolico, quindi vi consiglio di non esagerare: 1-2 cucchiai possono già andar bene.
Ingredienti per 1 persona
- 150 ml di latte
- 150 ml di latte di mandorla
- 50 ml di sciroppo di menta
- q.b. di rum (bianco)
Strumenti Utilizzati
- Bicchiere alto