Uova alla greca
Le uova alla greca sono un antipasto semplice, fresco, sfizioso e colorato, uno dei mezédes greci più gettonato e riprodotto anche in casa.
Le uova alla greca sono uno dei mezédes greci più diffuso ed apprezzato. Una tradizione che è divenuta nel tempo anche un culto, che vi porterà ad apprezzare i migliori sapori della tradizione ellenica. Profumi ed aromi mediterranei ed etnici allo stesso tempo, un mix di colori che rallegra la tavola ed entusiasma tanto al palato quanto alla vista.
Le uova alla greca sono un antipasto sfizioso, fresco e colorato, perfetto per aprire le cene estive con gli amici. Servite come portata in un antipasto o come finger food per un happy hour, qualunque sia l'occasione che vi spinge a prepararle vi assicuro che il loro successo è assicurato.
Come fare le uova alla greca
15 minuti
-
8 minuti
Le uova alla greca sono una preparazione molto semplice realizzata con una base di uova sode tagliate a metà e svuotate del tuorlo, con il quale si prepara una sorta di ripieno, aggiungendo peperone arrostito, olive nere, acciughe e soprattutto formaggio feta, il classico formaggio a pasta compatta, dalla consistenza friabile, tipico della cucina greca.
Leggi anche come fare l'Insalata di riso alla greca
Ingredienti per 4 persone
- 8 uova
- 100 gr di feta
- 1/2 di peperoni (rosso)
- 15 gr di olive nere
- 5-6 filetti di acciughe sott'olio
- 1 cucchiaio di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di pepe (nero)
- 1 pizzico di sale