Uova Strapazzate con i Wurstel
Un comfort food gustoso, sfizioso, rapidissimo, adatto anche ai più piccoli.
Avete presente i comfort food? Questi cibi confortevoli, che evocano ricordi e sensazioni piacevoli, che siano legate ad un bel ricordo o a momenti piacevoli della giornata o della vita. Si tratta di cibi che hanno un fattore esclusivamente soggettivo, perchè ciò che è confortevole si sa può variare da persona a persona, non solo in base ai gusti, ma anche e soprattutto in base alle esigenze e alle abitudini di vita.
Non ne avevate mai sentito parlare? Non sapete cosa sono i comfort food? I comfort food sono quei cibi che hanno il vantaggio di nutrire non solo il corpo, ma anche e soprattutto la mente, riescono a rigenerare lo spirito dopo una giornata faticosa o a coccolare l'anima in un momento non molto felice. Sono quei cibi che si mangiano perchè è il mangiare stesso che fa bene! Un classico esempio di comfort food è una tazza di cioccolata calda, bevuta in pieno relax, con luce soffusa, sul divano, in inverno, con un plaid sulle gambe mentre si guarda per la centesima volta il proprio film preferito!
Come fare le uova strapazzate con i wurstel
5 minuti
-
7 minuti
Uno dei miei comfort food sono le uova strapazzate con i wurstel, le preparavo da ragazza ed era uno dei cibi preferiti da me e mio fratello, uno di quei pasti che ci concedevamo dopo una dura giornata, non solo per cenare, ma anche e soprattutto per rilassarci! Così qualche giorno fa, dopo aver acquistato le uova ed averle separate dalla spesa con premura ed attenzione, nel mettere le buste in macchina: patatrac, ho fatto la frittata! Arrivata a casa ho notato che qualcuna era andata, altre si erano solo lesionate. Così ho sfogliato il mio ricettario mentale pensando ad una ricetta con la quale sfruttarle, per evitare di conservarle. Essendo giornata di piscina, sapevo che il mio giovanotto sarebbe tornato a casa affamato, e visto che la sera precedente era stato "costretto" ad una cena a base di verdura, era arrivato il momento giusto per premiarlo con qualcosa che poteva piacergli davvero e che poteva appagare la pancia e la mente! La prima ricetta alla quale ho pensato è stata questa delle uova strapazzate con wurstel, che credo non le facessi da una vita! Lui è rimasto felicissimo per la cena che ha trovato ed io le ho riassaggiate con tutto il piacere ed i bei ricordi che mi hanno fatto venire in mente. Ovviamente non sono mancati i miei racconti di quando preparavo questa ricetta con il loro zietto, che hanno voluto ascoltare credo almeno venti volte! ;)
Leggi anche come fare la Cioccolata calda in tazza
Ingredienti per 2 persone
- 4 uova
- 4 wurstel (di pollo o tacchino)
- 1 pizzico di sale