Vellutata di Carote
La vellutata di carote è un primo piatto semplice e dal sapore delicato, una crema di verdure colorata che piace a tutta la famiglia.
La vellutata di carote e patate è una crema dolce e dal sapore delicato a base di carote, patate e porri. Un primo piatto semplice che piace a tutta la famiglia, che potrete arricchire con riso integrale, orzo, farro, grano o anche pastina, soprattutto per renderla un piatto completo per i più piccini.
La vellutata di carote è un piatto molto leggero, che si adatta a tutti i regimi dietetici ed è indicata in tutte le stagione, visto l'utilizzo di verdure sempre presenti sul mercato. Ma carote e patate sono anche tra le verdure più facilmente reperibili nei nostri frigoriferi, ed è per questo motivo che questa ricetta viene giustamente considerata anche un salva cena perfetto!
Come fare la vellutata di carote
10 minuti
-
30 minuti
La vellutata di carote è nutriente e leggera allo stesso tempo, impreziosita con un pizzico di cannella e zenzero, una crema così semplice acquista delle note di sapore sfiziose e il piatto si presenta in questo modo anche con un tono molto gustoso e particolare.
Leggi anche come fare la Vellutata di zucchine
Ingredienti per 4 persone
- carote
- patate
- 1 porro
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 pizzico di zenzero (in polvere)
- 1 pizzico di cannella (in polvere)
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Minipimer