Vellutata di Zucca, Carote e Patate
La vellutata di zucca, carote e patate è una morbida crema di zucca a base di verdure dolce e gustosa, ideale mangiata calda in inverno.
zLa vellutata di zucca, carote e patate è una morbida crema di zucca a base di verdure, ideale in inverno o in autunno, gustata calda. Si tratta di una deliziosa zuppa di zucca, dal sapore semplice e delicato, leggermente dolce grazie alla presenza delle patate e del porro, ideale pertanto anche per i bambini.
La vellutata di zucca, carote e patate può essere servita così com'è o gustata con crostini come anche accompagnata da qualche cucchiaio di pasta o di riso. In quest'ultimo caso diventa un piatto completo, una soluzione ideale soprattutto per i bambini.
Come fare la vellutata di zucca, carote e patate
15 minuti
-
30 minuti
La vellutata di zucca, carote e patate è ottima preparata con l'arrivo dell'autunno, appena prima del periodo di Halloween, quando si trovano le zucche dal colore vivo e dal sapore intenso e dolce. Questa vellutata può essere aromatizzata a piacere con qualche spezie come curcuma, curry o cannella, oppure insaporite con aromi freschi come prezzemolo o erba cipollina.
Leggi anche come fare la Vellutata di zucca e porri
Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di zucca (pulita)
- 2 patate
- 4 carote
- 1 porro
- q.b. di acqua
- q.b. di sale
- qualche filo di erba cipollina
Strumenti Utilizzati
- Minipimer