Verdure grigliate
Le verdure grigliate sono un contorno semplice e leggero, perfetto anche in estate quando si può beneficiare di tutto il gusto dei colori della natura.
Le verdure grigliate sono un contorno sano e leggero perfetto per l'estate, quando i colori brillanti della natura possono essere offerti in un piatto gustoso e variopinto arricchendo di sapore ed allegria le nostre tavole. Una portata vegetariana che potrete assecondare ai vostri gusti, scegliendo i sapori che più vi piacciono, anche se il mio consiglio è di mettere nel piatto un po' di tutto per la ricchezza di colori e di sapori.
Le verdure grigliate oltre ad essere un contorno perfetto per essere abbinato ad ogni piatto sono anche un mix perfetto per esaltare i vostri antipasti. Un vassoio di fresche e colorate verdure a centro tavola inviterà i vostri ospiti all'assaggio ed ogni colore ed ogni sapore saranno per loro delle ciliegine: una tira l'altra e non riusciranno più a resistere.
Indice
Come fare le verdure grigliate
20 minuti
-
20 minuti
Le verdure grigliate sono la ricetta perfetta per completare le vostre grigliate estive o per completare un pasto ricco e corposo, che magari volete accompagnare con un contorno leggero e genuino.
Leggi anche come fate la Ratatouille
Consigli e curiosità
Se preferite potrete offrire ai vostri ospiti anche la possibilità di aggiungere dell'aceto balsamico di Modena.
Le verdure grigliate possono essere conservate in frigorifero, senza condimento, in un contenitore chiuso per qualche giorno.
Ingredienti per 6-8 persone
- 2 peperoni (giallo e rosso)
- 1 zucchine
- 1 melanzane
- 300 gr di funghi champignon
- 200 gr di pomodorini
- 2 carote
Per il Condimento:
- 150 ml di olio d'oliva (extravergine)
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 1 cucchiaio di pepe (rosa e verde)
- 4-5 di bacche di ginepro
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Piastra di ghisa