Wurstel al Rosmarino
I wurstel al rosmarino sono un antipastino sfizioso ideale per le serate con gli amici, semplice, veloce ed accattivante!
I wurstel al rosmarino sono un antipasto sfizioso preparato con bocconcini di wurstel tagliati a rondelle e fritti in olio di semi (o olio d'oliva), quindi aromatizzati con aghi di rosmarino fresco. Una ricetta davvero semplice, un'idea più che una ricetta vera e propria, che vuole essere un suggerimento quando si è a corto di idee sugli antipasti da preparare.
I wurstel al rosmarino sono una di quelle classiche preparazioni che piacciono anche e soprattutto ai bambini, quindi ideali quando si deve preparare una cena dove sono previsti piccoli ospiti a tavola e si vuole offrire ai piccoli critici qualcosa di goloso che li aiuti a sedersi a tavola e a gustare le preparazioni che avete ideato anche per loro.
Come fare i wurstel al rosmarino
5 minuti
-
5 minuti
I wurstel al rosmarino sono facilissimi, in questa ricetta sono stati preparati come dei bocconcini di wurstel grandi tagliati a rondelle, ma possono anche essere fatti con i wurstel piccoli interi. In ogni caso è assicurato il successo con tutti gli ospiti, grandi e piccoli che siano. Questa ricetta si annovera tra le tapas, le ricette sfiziose da servire come spezzafame o stuzzichino.
Leggi anche come fare le Chicche di patate fritte
Consigli e curiosità
Per la frittura è preferibile utilizzare una padella dai bordi alti, per evitare che gli schizzi arrivino ovunque sulla cucina.Ingredienti per 4 persone
- 3 wurstel (grandi)
- q.b. di olio di semi
- 1 rametto di rosmarino