Zucchine alla menta
Le zucchine alla menta sono un contorno estivo semplice e sfizioso, gustose e leggermente croccanti, queste zucchine con il loro buon sapore abbinato alla menta vi conquisteranno.
Le zucchine alla menta sono un fresco e sfizioso contorno di zucchine fritte da gustare in estate per accompagnare piatti di vario tipo, dalla carne al pesce. Con un contorno semplice e gustoso come questo potrete servire una cena completa con semplicità.
Le zucchine fritte, come le zucchine alla scapece, sono da sempre una delle ricette più semplici da preparare con le zucchine fresche di stagione e in questa ricetta vedremo come aromatizzarle semplicemente con delle foglioline di menta, che donano alle zucchine un sapore sfizioso e fresco.
Come fare le zucchine alla menta
10 minuti
3 ore
5 minuti
Le zucchine alla menta sono preparate con zucchine che vengono opportunamente essiccate prima di essere fritte. Asciugando un po' le zucchine dall'acqua di vegetazione, io lo faccio semplicemente tenendole un po' al sole, avrete un risultato un po' croccante che vi conquisterà!
Per la preparazione di queste zucchine non sono necessari ingredienti particolari, un pizzico di sale, oltre alla menta, sarà sufficiente a conferire alle zucchine i gusto giusto, ma se preferite variare la preparazione potrete aggiungere un po' di aceto balsamico. Sconsiglio invece il condimento con l'olio, poichè le zucchine hanno già assorbito l'olio della frittura.
Leggi anche come fare le Pizzette di zucchine
Consigli e curiosità
Le zucchine alla menta si conservano per 1 giorno al massimo, altrimenti diventano morbide e perdono la loro caratteristica croccantezza.Ingredienti per 2 persone
- 2 zucchine
- qualche fogliolina di menta
- q.b. di sale
Per Friggere:
- q.b. di olio di semi