Zucchine e fiori in pastella
Le zucchine e fiori in pastella sono una ricetta semplice e sfiziosa, con cui apprezzare al massimo il buon sapore delle verdure di stagione fritte, croccanti e asciutte.
Le zucchine e fiori in pastella sono un antipasto semplice e sfizioso che potrete sfruttare in tantissime occasioni, da quella più informale, con un buffet di antipasti, a quella più "importante" dove magari avete desiderio di stupire i vostri ospiti con qualche preparazione che possa ingolosirli.
Le zucchine e fiori in pastella sono una ricetta semplice che si adatta ad ogni menù e soprattutto che si abbina perfettamente alla stagione estiva, quando maggiormente, rispetto magari ad altri periodi dell'anno, si amano gli antipasti misti e si prediligono le idee sfiziose, quelle alle quali non ci si può tirare indietro, neanche quando fa molto caldo.
Come fare le zucchine e fiori in pastella
15 minuti
-
15 minuti
Le zucchine e fiori in pastella sono un'idea semplice e veloce dove le verdure vengono avvolte in una pastella corposa che viene preparata con la birra fredda, che va a sostituire l'acqua. Con la sua effervescenza, il suo sapore delicato e la ricchezza di malto, la birra aiuta la pastella a diventare gonfia e croccante intorno alle verdure stesse. Con un risultato che lascerà tutti senza parole, ma solo con un gran desiderio di assaggiarne ancora e ancora.
Leggi anche come fare i Carciofi in pastella
Ingredienti per 4 persone
- 2 zucchine
- 12 fiori di zucca
Per la Pastella:
- 200 gr di farina 00
- 250 ml di birra (fredda)
- 1 cucchiaino di olio di semi
- 1 cucchiaino di sale
Per Friggere:
- 1 l di olio di semi