Fusilli con Zucchine e Philadelphia
I fusilli con zucchine e philadelphia sono un primo piatto semplice e rapido da preparare, ideale soprattutto in estate o in primavera.
I fusilli con zucchine e philadelphia sono un primo piatto semplice e molto gustoso. Ideali anche quando si ha poco tempo per cucinare e si vuole scegliere una ricetta semplice che si prepara in poco tempo e che piace a tutta la famiglia.
I fusilli con zucchine e philadelphia sono una ricetta che unisce la freschezza ed il sapore leggero e delicato delle zucchine con la cremosità di un formaggio spalmabile come la phildelphia. La preparazione di questo piatto è davvero sorprendente per la sua semplicità ed il gusto è spettacolare.
Come fare i fusilli con zucchine e philadelphia
15 minuti
-
20 minuti
Per avere un ottimo piatto di fusilli con zucchine e philadelphia è importante scegliere delle zucchine tenere, che si cuociono in poco tempo, altrimenti rischierete di sfaldarle. Ovviamente il piatto ha tutt'altro effetto se le zucchine vengono tagliate a rondelle, piuttosto che non in altro modo, fate però attenzione in cottura a mantenerne la forma. Sarebbe meglio scegliere una padella capiente, così che tutte le zucchine siano distribuite sul fondo della pentola e per girarle aiutatevi con due forchette, per essere delicati ed evitare di romperle.
Leggi anche come fare i Fusilli con zucchine e pancetta
Ingredienti per 2 persone
- 180 gr di fusilli
- 2 zucchine (medie)
- 80 gr di philadelphia
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe