Provola alla Piastra
La provola alla piastra è un secondo piatto molto semplice, amato da tutti coloro che non possono fare a meno dei formaggi, soprattutto di quelli "filanti".
La provola alla piastra è un secondo piatto molto semplice e veloce, amato da tutti coloro che non possono fare a meno dei formaggi e super apprezzata dai golosoni dei formaggi e della mozzarella filante. Questa volta non sarà necessario andare alla ricerca di tutte quelle parti di formaggio ancora filante nel vostro bel piatto di pasta al forno... vi basterà metter su una piastra e in pochi minuti la vostra squisita provola alla griglia sarà pronta!
La provola alla piastra è uno di quei piatti che sicuramente si sarà di aiuto quanto vi capita di tornare a casa tardi e non sapere come fare per preparare qualcosa rapidamente, variando le solite ricette "salva cena" come fettina ai ferri, fritattina e similari.Perchè non portare in tavola un piatto a base di formaggi, in pochissimo tempo e senza rinunciare al gusto?
Come fare la provola alla piastra
5 minuti
-
8 minuti
La provola alla piastra è la ricetta che fa per voi: un semplicissimo secondo piatto mono-ingrediente, che più di una vera e propria presentazione della ricetta, necessita solo di un post-it per annotare la mini lista della spesa per quelle sere in cui si vuole preparare una cena rapidissima.
Potete scegliere di utilizzare la provola dolce o quella affumicata, scegliete solo in base ai vostri gusti, il risultato sarà ugualmente buono!
Leggi anche come fare gli Spiedini di scamorza e pancetta
Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di provola (dolce o affumicata)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
Strumenti Utilizzati
- Piastra di ghisa