Spaghetti al Nero di Seppia
Quando pulisci le seppie ti chiedi come sarebbe un primo piatto realizzato con quel sacchetto di inchiostro nero che può essere piuttosto fastidioso al momento della pulizia del pesce, ma che può rivelarsi saporito se utilizzato come condimento.
Forse non lo sai, o forse l'hai già visto innumerevoli volte, ma quel sacchetto di nero di seppia lo si può anche acquistare separatamente e serve proprio per praparare un classico primo piatto, semplice, veloce, adatto anche alle giornate più calde o frenetiche. Acquista delle seppie fresche e togli la sacca senza romperla o semplicemente acuista direttamente il sacchetto di nero di seppia (pronto all'uso) e vedi come fare gli spaghetti al nero di seppia.
Come fare Spaghetti al Nero di Seppia
5 minuti
-
10 minuti
La ricetta è molto più semplice di quanto tu possa immaginare. Ti basterà riscladare un po' d'olio con un abbondante trito di cipolla, sfumare con il Brandy ed aggiungere il sacchetto di nero di seppia. Dopo questa introduzione continua a leggere tutti i dettagli su come fare gli spagehtti al nero di seppia e vedrai che sfizioso e "colorato" piatto di spaghetti potrai realizzare con facilità ed in pochissimo tempo!
Ingredienti per 4 persone
- 400 gr di spaghetti
- 1 bustina di nero di seppia
- 1/4 di cipolla
- 1 bicchierino di Brandy
- 4 cucchiai di olio d'oliva (extravergine)
- 1 ciuffo di prezzemolo (fresco)
- q.b. di sale