Biscotti al cioccolato Kinder
I biscotti al cioccolato Kinder sono dei gustosissimi biscotti al cacao preparati con pezzetti di cioccolato Kinder, ideali anche per riciclare le uova di cioccolato avanzate o le barrette kinder.
I biscotti al cioccolato Kinder sono dei deliziosi biscottini al cacao arricchiti da pezzetti di cioccolato Kinder, il classico cioccolato bicolore e bigusto, al cioccolato e latte, tanto amato dai bambini. Semplicissimi da realizzare, una scatola di questi irresistibili biscotti sono una delle gioie più grandi da tenere in casa.
I biscotti al cioccolato Kinder sono dei frollini ai quali nessun bambino potrà resistere, anzi a dire il vero questi biscotti fanno la felicità anche dei più grandicelli. Un gusto ricco di cioccolato, una consistenza friabile buonissima.
Come fare i biscotti al cioccolato Kinder

25 minuti
30 minuti
15 minuti
I biscotti al cioccolato Kinder possono essere preparati con le uova di cioccolato avanzate dalle feste o semplicemente con gli ovetti con la classica sorpresina, oppure con le tradizionali barrette di cioccolato.
Leggi anche come fare i Muffin al cioccolato Kinder
Consigli e curiosità
I biscotti al cioccolato Kinder si conservano in una scatola di latta per una settimana.Ingredienti per 16 biscotti
- 300 gr di farina 00
- 100 gr di zucchero
- 115 gr di burro
- 50 gr di cacao amaro
- 2 uova
- 100 gr di cioccolato kinder (uova o barrette)
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
Preparazione
Biscotti al cioccolato Kinder 2
Per preparare i biscotti al cioccolato Kinder iniziate a mettere in un mixer la farina e il burro freddo a pezzi e frullate insieme gli ingredienti per ottenere una polvere grossolana. Unite anche le uova, lo zucchero, il lievito, la vanillina e il cacao amaro e lavorate anche questi ingredienti.
Biscotti al cioccolato Kinder 3
Ora trasferite l'impasto su una spianatoia, aggiungete il cioccolato Kinder spezzettato ed amalgamate velocemente tutto, ottenendo un panetto compatto. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per una mezz'oretta.
Biscotti al cioccolato Kinder 4
Riprendete l'impasto e staccatene dei pezzetti grandi più o meno quanto una noce, formate delle palline, poi sistematele su una teglia rivestita con della carta forno e schiacciatele leggermente con una forchetta.
Biscotti al cioccolato Kinder 5
Infornate i biscotti in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa, poi sfornateli e lasciateli raffreddare completamente.