Biscotti alla cannella, i frollini fragranti e profumati!
I biscotti alla cannella sono dei frollini al burro al gusto di cannella, da sempre amati e apprezzati tra i biscotti di Natale, quelli che assolutamente non possono mancare nella scatola dei biscotti!
I biscotti alla cannella sono dei profumatissimi frollini al burro arricchiti dal prezioso contributo dell'aroma della cannella in polvere. Se il profumo di biscotti invade anche la vostra cucina, soprattutto nel periodo delle feste, vi assicuro che l'incredibile aroma di cannella saprà regalarvi una magica atmosfera di Natale. Una scatolina di questi biscotti è sempre la scelta perfetta per accogliere i vostri amici ed allietare i pomeriggi in famiglia!
I biscotti alla cannella sono perfetti per trascorrere un freddo pomeriggio invernale, tra le calde e rilassanti mura domestiche, quando tra un vecchio film, una calda coperta ed una fumante cioccolata calda le ore passano lente e piacevoli, per regalare momenti magici che sicuramente troveranno grande conforto nel cuore di ognuno. La ricetta è semplicissima, una classica pasta frolla, arricchita dalle magiche note della cannella, in pochi minuti vi permetterà di realizzare i biscotti di Natale dei vostri sogni!
Indice
Come fare i biscotti alla cannella
40 minuti
60 minuti
12 minuti
I biscotti alla cannella sono infatti un po' il simbolo forse dei dolci natalizi, tra i più gettonati e i più apprezzati. Il profumo di questi biscotti vi riporterà subito con la mente ai Paesi Nordici, con i loro rituali di spezie e fragranze natalizie che più che in ogni altra parte del mondo, si fanno sentire in maniera prominente. Questi semplici biscotti sono apprezzabili in tutta la loro fragranza e nelle magnifiche sfumature di sapore, così come si presentano, nella loro golosa semplicità, oppure possono essere decorati con della ghiaccia reale, per renderli ancora più festosi, o per renderli ancora più invitanti, magari se state pensando di fare dei regalini di Natale in stile culinario.
Leggi anche come fare i Biscotti di Natale
Consigli e curiosità
Se avete la necessità di anticipare il lavoro, considerate che la pasta frolla può essere preparata in anticipo e conservata in frigorifero. I biscotti invece, una volta cotti e raffreddati, possono essere conservati in una scatola di latta per 2-3 settimane, mantenendo perfettamente la loro fragranza.Ingredienti per 40 biscotti
- 250 gr di farina 00
- 125 gr di burro (freddo)
- 100 gr di zucchero
- 2 uova (1 intero + 1 tuorlo)
- 2 cucchiaini di cannella (in polvere)
- 1 pizzico di sale
Strumenti Utilizzati
- Mixer
- Tagliabiscotti (forme di Natale)