Bounty fatti in casa. La ricetta facile dei cioccolatini al cocco
I bounty sono dei cioccolatini con ripieno morbido di cocco molto famosi, riprodurli in casa è semplice ed il risultato è garantito.
I bounty sono dei cioccolatini molto famosi con un morbido ripieno di cocco, ricoperti di cioccolato al latte. La ricetta dei bounty fatti in casa è semplice e veloce ed il risultato è eccellente, la somiglianza con gli originali è impressionante, tanto nel gusto quanto nel sapore!
I bounty sono dei deliziosi cioccolatini che, oltre ad essere davvero veloci da preparare, paragonati a tutte le ricette del loro genere, sono ottimi per essere gustati sia in estate che in inverno. In estate sono il dolce ideale perchè si prepara senza cottura e in poco tempo, si conservano in frigorifero, quindi si gustano freschi e il sapore del cocco regala sempre un certo sentore di mare e di sole. In inverno sono i dolcetti preferiti nella calza della Befana o anche la scelta perfetta per una merenda rigenerante in una giornata di studio o di sport, che i ragazzi aspettano con ansia.
Indice
Come fare i bounty (cioccolatini al cocco)
30 minuti
3 ore
-
Insomma, se anche voi siete dei fan di tutti i dolci industriali fedelmente riprodotti in casa, vi assicuro che questi li dovete proprio provare! E una volta assaggiato il croccante guscio di cioccolato e la morbida consistenza del ripieno di cocco, sono certa che avrete una grandissima soddisfazione del tempo speso per la loro preparazione e non potrete più abbandonare la ricetta!
LEGGI ANCHE come fare i Duplo
Consigli e curiosità
Per cocco grattugiato intendo il cocco rapè, quello a grana grossa.
Questi cioccolatini sono tradizionalmente ricoperti da un delizioso guscio di cioccolato al latte, ma se preferite potrete anche ricoprirli con il cioccolato fondente.
I bounty fatti in casa si conservano in frigorifero anche per una settimana, chiusi in un contenitore ermetico. In alternativa li potrete anche congelare.
Ingredienti per 10 bounty
- 200 gr di cocco grattugiato
- 100 ml di panna per dolci
- 40 gr di burro
- 80 gr di zucchero (semolato)
Per la Copertura:
- 200 gr di cioccolato al latte
Strumenti Utilizzati
- Ciotola (terrina) in vetro