Pasta integrale con tonno e philadelphia
La pasta integrale con tonno e Philadelphia sono un primo piatto di pasta fredda, semplice e veloce perfetta per gustare un pranzo buono e veloce, anche in estate.
La pasta integrale con tonno e Philadelphia è un primo piatto semplice, ricco di benessere e di gusto, da sfruttare nel periodo estivo, quando la pasta fredda la fa da padrone e si colore dei mille sapori che la natura offre nella stagione. Sapori che si accendono incontrandone altri simili o contrastanti, ma sempre unici quando si uniscono per creare un nuovo primo piatto.
La pasta integrale con tonno e Philadelphia è una ricetta che non richiede molto tempo di preparazione essendo tutti gli ingredienti praticamente già pronti. Potrete quindi riservarvi la ricetta per tutte quelle occasioni in cui il tempo stringe o avete poca voglia di realizzare un piatto complesso.
Come fare la pasta integrale con tonno e Philadelphia
10 minuti
-
10 minuti
La pasta integrale con tonno e Philadelphia è una portata da scegliere anche come piatto unico, soprattutto quando a causa della late temperature la fame cala. Un mix di ingredienti pronti a dare grande soddisfazione al vostro palato: assaggio dopo assaggio non potrete fare a meno di riconoscere la bontà conquistatrice di questo piatto.
Leggi anche come fare i Fusilli con zucchine e Philadelphia
Consigli e curiosità
Per preparare la stessa ricetta in modo ancora più veloce, potrete decidere di sostituire i piselli surgelati con quelli in scatola precotti. Se invece avete tempo per cuocerli ed il periodo ve lo permette provate quelli freschi.Ingredienti per 4 persone
- 380 gr di pasta (integrale, tipo penne)
- 200 gr di Philadelphia
- 240 gr di tonno (in scatola)
- 150 gr di piselli (surgelati)
- q.b. di sale