Peperoncini ripieni di Formaggio
I peperoncini ripieni di formaggio sono dei piccoli e sfiziosi peperoni verdi impanati e fritti con un filante ripieno di formaggio.
I peperoncini ripieni di formaggio sono degli sfiziosi peperoni verdi dolci con un filante ripieno di formaggio, impanati e fritti. Questi irresistibili peperoncini possono essere farciti con la fontina, la provola o qualunque altro formaggio a pasta filata. Una volta farciti e chiusi con una crosticina di pane i peperoni vengono impanati (una doppia panatura garantirà il giusto tono e croccantezza) con uovo e pangrattato e fritti. Il peperoni cuoce all'esterno ed il ripieno di formaggio resta morbido e filate, per questo l'ideale è mangiarli ancora caldi appena fatti.
I peperoncini ripieni di formaggio si prestano ad innumerevoli varianti, potrete ad esempio scegliere anche un ripieno di formaggio cremoso aromatizzato, magari con delle erbe aromatiche, e servire i peperoni solo freddi. La quantità di formaggio utilizzata può scostarsi da quella indicata in base alle dimensioni dei peperoni che andrete a farcire.
Come fare i peperoncini ripieni di formaggio
20 minuti
-
10 minuti
Leggi anche come fare i Peperoni imbottiti
Ingredienti per 4-5 persone
- 10 peperoncini (verdi dolci)
- 100 gr di fontina (o provola)
- 2 uova
- q.b. di pangrattato
- q.b. di pane (la crosta)
- q.b. di olio di semi