Pollo al Latte
Il pollo al latte è un secondo piatto semplice e gustoso che permette di preparare una cena adatta a tutta la famiglia, che rende felice anche i bambini.
Il pollo al latte è un secondo piatto semplice e molto gustoso che potrete preparare per una cena veloce, che accontenta tutta la famiglia, che mette d'accordo grandi e piccini e fa ricredere anche i più scettici sulla bontà, la versatilità e il gusto del petto di pollo. Il petto di pollo infatti, per quanto semplice da preparare e particolarmente idoneo alle preparazioni veloci, come la cottura alla piastra, viene spesso snobbato per la sua caratteristica di diventare facilmente "secco" o "stoppaccioso". Con questa ricetta non potrete che ricredervi sul gusto e la tenerezza che la carne continuerà a mantenere.
Il pollo al latte è una ricetta "comoda", da sfoggiare per una cena improvvisa con i vostri amici che arrivano con tanto entusiasmo per trascorrere una serata insieme, tutti si stupiranno per il gusto della cremina che accompagna le fettine di pollo, che le accompagna e le arricchisce rendendo la tanto sospirata "scarpetta" un momento irrinunciabile, un rituale immancabile ed irrinunciabile.
Come fare pollo al latte
5 minuti
-
15 minuti
Il pollo al latte è l'idea giusta per tantissime occasioni, l'asso nella manica "salva cena", da tenere in considerazione in ogni momento. Un'idea sfiziosa, valida alternativa alla classica scaloppina.
Leggi anche come fare le Scaloppine di pollo al pepe
Ingredienti per 4 persone
- 600 gr di pollo (il petto)
- 500 ml di latte (intero)
- 50 gr di burro
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di farina 00 (o amido di mais)
- q.b. di sale