Rose di Lasagne
Le rose di lasagne rosse con prosciutto e mozzarella sono un primo piatto di pasta fresca al forno ricco e gustoso, che piace a tutta la famiglia.
Le rose di lasagne con prosciutto cotto e mozzarella al pomodoro sono delle girelle di sfoglia di lasagna semplice e molto scenografiche, bellissime da portare in tavola e gustosissime da mangiare. Con il loro buon sapore di pasta al forno ricca e corposa piacciono a tutta la famiglia, bambini compresi.
Le rose di lasagne sono un primo piatto molto bello da portare in tavola in occasione delle feste, che vogliate festeggiare un'occasione speciale, romantica o particolare, come san Valentino, un anniversario, o un'altra ricorrenza importante, che vogliate omaggiare la vostra mamma in occasione della sua festa o che sia una domenica speciale da ricordare, ogni motivo è quello giusto per portare in tavola delle rose di pasta semplicemente spettacolari.
Come fare le rose di lasagne
40 minuti
-
30 minuti
Le rose di lasagne sono le più belle girelle di lasagne che potrete preparare in pochissimo tempo, con gli ingredienti e le farciture che più vi piacciono. In questa ricetta sono presentate nella maniera più semplice e gustosa, con prosciutto cotto e mozzarella, arricchite da sugo di pomodoro e un po' di besciamella, per un piatto che fa gola proprio a tutti!
Leggi anche come fare le Girelle di lasagne al salmone
Ingredienti per 6 persone
- 500 gr di lasagne (fresche all'uovo)
- 200 gr di prosciutto cotto
- 200 gr di mozzarella
- 700 ml di passata di pomodoro
- 100 ml di besciamella
- 1 cucchiaio di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di parmigiano (grattugiato)
- q.b. di sale