Spiedini di cavolfiore colorato
Gli spiedini di cavolfiore colorato sono un simpatico e gustoso contorno, perfetto per far gustare il cavolfiore, grazie alle sue variopinte sfaccettature, anche ai bambini.
Gli spiedini di cavolfiore colorato sono un’idea semplice, leggera e sfiziosa per servire il cavolfiore, ortaggio spesso allontanato dalle tavole per il suo odore forse ed il suo sapore particolare, a discapito della perdita di godimento di tutte le sue virtù. Il cavolfiore è infatti un ortaggio ricco di proprietà nutrizionali ideali per combattere i sintomi influenzali dei primi freddi, ed è un valido alleato per combattere l'invecchiamento, per contrastare il diabete, per favorire le diete dimagranti.
Gli spiedini di cavolfiore sono una ricetta davvero particolare, che piacerà anche a chi non si è mai voluto accostare a questo tipo di ortaggio, sia grazie alle bellissime tonalità con le quali si presentano questi cavoli, che vi permetteranno così di realizzare degli spiedini multicolore, sia grazie alla delicata panatura che li riveste, che li rende davvero gustosi e particolari.
Come fare gli spiedini di cavolfiore colorato
20 minuti
-
20 minuti
Gli spiedini di cavolfiore colorato sono un contorno perfetto per una cena con gli amici, per variare le portate più classiche, alle quali si è soliti avvicinarsi. Al primo assaggio si riveleranno una grande scoperta, qualcosa che potrà sorprendervi, una ricetta che diventerà un valido alleato per tantissime occasioni.
Leggi anche come fare le Polpette di cavolfiore e patate
Ingredienti per 4 persone
- 1 kg di cavolfiore (colorato)
- 5 fette di pancarrè
- 2 uova
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 2 cucchiai di parmigiano
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe