Spiedini di fragole e colomba
Gli spiedini di fragole e colomba sono dei gustosi e simpatici spiedini realizzati con fragole mature e pezzi di colomba tostati, decorati con del cioccolato fuso, che rende tutto più buono.
Gli spiedini di fragole e colomba sono un dolce semplice e molto veloce da preparare, perfetto per sfruttare quella colomba pasquale che da qualche tempo attende in dispensa con pazienza di essere consumata o servita in una maniera originale e particolare, che certamente attirerà l'attenzione di tutti!
Gli spiedini di fragole e colomba sono molto gustosi e versatili, che possono essere preparati in mille modi e con mille sapori, così che ogni volta potrete portare in tavola qualcosa di nuovo ed originale. Come frutta potrete scegliere quella di stagione, come le fragole, sempre sfiziose ed invitanti, ma anche kiwi, ananas o quello che più vi convince. Potrete anche decidere di servire i vostri spiedini con una pallina di gelato alla vaniglia o una salsa di fragole, semplice cioccolato fuso o arricchirlo con della granella di nocciole o frutta secca.
Indice
Come fare gli spiedini di fragole e colomba
15 minuti
-
5 minuti
Gli spiedini di fragole e colomba possono essere serviti come un particolare dessert di fine pasto, nelle fresche giornate primaverili, dopo le feste di Pasqua, o potrete decidere di sfruttare questa ricetta proprio in occasione delle feste, per allietare i vostri ospiti con qualcosa di originale e molto gustoso.
Leggi anche come fare il Crumble di colomba
Consigli e curiosità
Questa ricetta degli spiedini di fragole e colomba può essere sfruttata anche con panettone o pandoro, come ricetta di riciclo dei classici dolci delle feste.Ingredienti per 10 spiedini
- 4 fette di colomba (di 2cm di spessore)
- 500 gr di fragole
- 50 gr di cioccolato fondente
Strumenti Utilizzati
- Stecchini lunghi di legno