Strudel di verdure
Lo strudel di verdure e scamorza veloce è una preparazione rustica arrotolata, preparato con pasta sfoglia pronta e verdure miste cotte in padella.
Lo strudel di verdure e scamorza veloce è una preparazione rustica semplice, che richiede poco tempo e permette di ottenere il massimo del gusto. Con pochi ingredienti e con una grandissima semplicità otterrete uno strudel salato davvero irresistibile. Il suo gusto ricco, la vivace colazione primaverile, il profumo intenso dei prodotti freschi di stagione, sono tutti elementi che vi faranno pregustare l'ccellente risultato che porterete in tavola.
Lo strudel di verdure è perfetto per una cena veloce con gli amici, per un antipasto diverso dal solito e un buffet ricco e sfizioso. Inoltre in questo strudel sono utilizzate solo verdure e scamorza, due ingredienti che pur lasciando ampio spazio al gusto vi permetteranno di accogliere il favore dei vostri amici vegetariani. Insomma uno strudel veramente ricco e veramente adatto a tutti.
Come fare lo strudel di verdure
20 minuti
-
40 minuti
Lo strudel di verdure e scamorza è una scelta veloce, perfetta per quando si ha poco tempo ma non si vuole rinunciare ad una cena diversa dal solito, che stuzzichi l'appetito senza appesantire. La soluzione perfetta per l'apertivo estivo con gli amici in giardino; ottimo sia calde e filante che freddo!
Leggi anche come fare lo Strudel integrale di verdure
Ingredienti per 4-6 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 2 zucchine (piccole)
- 1 melanzane
- 2 peperoni (1/2 rosso e 1/2 giallo)
- 1 cipollotto
- 200 gr di scamorza (o provola)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 spicchio di aglio
- 2-3 cucchiai di pangrattato
- q.b. di sale
Per Spennellare:
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
Per Cospargere:
- q.b. di semi di sesamo