Torrone alla Nutella
Il torrone alla Nutella è un torrone dei morti al cioccolato dal gusto irresistibile di nutella e cioccolato al latte, con fragranti nocciole tostate
Il torrone alla Nutella è un torrone dei Morti, uno dei dolci più diffusi nel periodo di Natale o in occasione della ricorrenza dei defunti. Una ricetta tradizionale che racchiude tutto il buon sapore delle feste. Anche prepararlo in casa è semplice e veloce, inoltre vi permetterà di gustare il torrone del vostro gusto preferito, preparato con i migliori ingredienti ed il migliore cioccolato.
Il torrone alla Nutella è uno dei gusti di torrone dei Morti più apprezzato, dai grandi come dai bambini. Il buon sapore del cioccolato gianduia insieme a croccanti nocciole di ottima qualità sono la scelta migliore per un dolce di fine pasto davvero irresistibile!
Indice
Come fare il torrone alla Nutella
40 minuti
2 ore
-
Il torrone alla Nutella ha anche il vantaggio di non avere la necessità di utilizzare la pasta alba, una crema che funge da addensante, indispensabile per la preparazione del torrone, alle volte un po' difficile da trovare. La crema alla Nutella ha infatti il pregio di avere in se un'ottima capacità addensante, rendendo superfluo l'utilizzo della pasta alba.
Leggi anche come fare il Torrone dei morti al caffè, pistacchio e nutella
Consigli e curiosità
Prima di tagliare il torrone a fette, lasciatelo tornare a temperatura ambiente, altrimenti nel taglio rischia di rompersi.Ingredienti per 1 kg di torrone
- 200 gr di cioccolato fondente
- 500 gr di cioccolato al latte
- 500 gr di Nutella
- 200 gr di nocciole (tostate, sgusciate)
Strumenti Utilizzati
- Stampo per torrone da 1kg