Torta salata zucchine e wurstel
La torta salata zucchine e wurstel è una torta rustica che potrete apprezzare in tantissime occasioni, nelle quali fare un figurone ogni volta come la prima volta!
La torta salata zucchine e wurstel è una semplice e gustosa torta rustica di pasta sfoglia, farcita con un delizioso ripieno a base di zucchine e wurstel ed un cremoso completamento di panna, ricotta e uova. Ingredienti classici e facilmente rintracciabili in casa, che garantiscono una farcitura che piace a grandi e piccini.
La torta salata zucchine e wurstel è una preparazione perfetta per offrire un aperitivo casalingo, da abbinare magari a qualche altra torta salata o una sfizioseria preparata sempre con le vostre mani, per la gioia dei vostri invitati. Ingredienti semplici, che potrete abbinare tra loro come fatto in questa ricetta, o che potrete sostituire anche ad altri, per creare ogni volta un’armonia di sapori differenti tra loro, sempre nuovi ed entusiasmanti.
Come fare la torta salata zucchine e wurstel
20 minuti
15 minuti
40 minuti
La torta salata zucchine e wurstel è una ricetta che si prepara in pochissimo tempo e che potrete utilizzare ogni volta in un contesto diverso, come il buffet di una festa, un rinfresco o per arricchire una cena estiva con qualche rustico semplice e sfizioso.
Leggi anche come fare la Quiche di zucchine e mortadella
Ingredienti per 6 persone
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 4 zucchine (piccole tenere)
- 1/2 di cipollotto
- 250 gr di ricotta
- 150 ml di panna da cucina (o yogurt bianco)
- 3 uova (intere)
- 3 wurstel (grandi)
- 200 gr di provola
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe