Coppe di yogurt e frutti di bosco. Ricetta per un dessert semplice e leggero!
Le coppe di yogurt e frutti di bosco sono un delizioso dessert perfetto per una merenda sana e semplice, che dia piacere senza appesantire.
Le coppe di yogurt e frutti di bosco sono un dolce semplice, leggero, gustoso e veloce, perfetto per chi vuole servire un dessert fresco, che si prepara in poco tempo e senza cottura, ma sono anche un'ottima idea per chi vuole una merenda o uno spuntino diverso dal solito, che regali piacere senza appesantire.
Perfette per essere personalizzate in base ai propri gusti, le coppe di yogurt e frutti di bosco possono essere considerata un'idea semplice ma anche originale per portare in tavola qualcosa che piace a tutti e dia un fresco piacere, soprattutto in estate, quando non si ha tanta voglia di stare ai fornelli o di preparare dolci complessi e impegnativi.
Indice
Come fare le coppe di yogurt e frutti di bosco
5 minuti
-
5 minuti
Le coppe di yogurt e frutti di bosco sono considerate anche il dessert dei golosi, che oltre al piacere strizzano anche un'occhio alla linea. Infatti sono così buone ma anche così leggere che quasi si stenta a credere. Ovviamente per alleggerire la preparazione è importante fare attenzione agli ingredienti che si utilizzano, come lo yogurt, che è preferibile scegliere magro, i muesli da preferire in versione light, lo zucchero da aggiungere ai frutti di bosco, che può essere sostituito con uno stevia, insomma, piccoli accorgimenti che renderanno il vostro dolce ancora più leggero, ma altrettanto goloso. In più queste deliziose coppe, oltre ad essere un ottimo dessert, sono anche la formula vincente per iniziare la giornata con gusto ed energia, ideali quindi anche per una colazione buona, sana ed energetica.
LEGGI ANCHE come fare la Granola (muesli) in casa
Consigli e curiosità
Per aromatizzare la crema allo yogurt io ho scelto un miele di mandarino, che trovo denso e sufficientemente aromatico. Ma chiaramente potete scegliere il miele che preferite.Ingredienti per 4-6 persone
- 500 gr di yogurt greco
- 2-3 cucchiai di miele
- 400 gr di frutti di bosco
- 2 cucchiai di zucchero
- 1-2 cucchiai di limone (il succo (facoltativo))
- q.b. di muesli
Strumenti Utilizzati
- 4 coppe di vetro
- Ciotola (terrina) in vetro
- Padella antiaderente