Crostatine senza cottura
Le crostatine senza cottura sono i dolcetti perfetti per la merenda di tutta la famiglia nelle calde giornate estive.
Le crostatine senza cottura sono i dolcetti ideali per la merenda nelle calde giornate estive, quando le temperature elevate non fanno desiderare molto di accendere forno e fornelli. Una base friabile, simile a quella con la quale viene realizzata la regina delle torte fredde senza cottura: la cheesecake, ed una morbida e deliziosa farcitura di marmellata che potrete scegliere in base al gusto che più preferite.
Le crostatine senza cottura sono una ricetta che si prepara in pochissimi minuti, giusto il tempo di frullare i biscotti, aggiungere il burro fuso e modellare le basi delle crostatine. Le basi dovranno poi raffreddarsi in frigorifero per compattarsi e questo punto saranno pronte per essere arricchite dalle farciture che più preferite, come confettura, crema al cioccolato o lemon curd sono sicuramente ideali.
Come fare le crostatine senza cottura
20 minuti
30 minuti
-
Le crostatine senza cottura sono perfette per ogni occasione, anche per preparare un dolcetto all'ultimo minuto o quando non si hanno molto ingredienti a disposizione. Vi basterà davvero solo dare un'occhiata in dispensa e recuperare quei biscotti secchi che nessuno vuole più mangiare, per trasformarli in un nuovo e golosissimo dolce.
Leggi anche come fare la Crostata alla Nutella senza cottura
Ingredienti per 3 crostatine
Per le Basi:
- 250 gr di biscotti digestive (o biscotti secchi)
- 100 gr di burro
Per Farcire:
- q.b. di confettura (a scelta)
Strumenti Utilizzati
- Mixer
- 3 stampi per crostatine