Insalata di riso night and day, una ricetta firmata Montersino.
L'insalata di riso night and day è una fredda insalata di riso venere e basmati, ricca di colore e di gusto, formata dal noto pasticcere Luca Montersino.
L’insalata di riso night and day è una variante alla classica insalata di riso ed è una ricetta firmata Luca Montersino. Un primo piatto semplice, dagli accostamenti cromatici molto particolari, che conquista tanto alla vista quanto al palato. Un vero trionfo di freschezza e di bontà che, trattandosi di un piatto freddo, potrete gustare ed apprezzare soprattutto in estate o comunque nei periodi caldi.
L’insalata di riso night and day (ovvero insalata di riso notte e giorno) è un primo piatto ricco di gusto e nutriente, ma anche molto semplice da preparare, ideale per andare a sostituire le classiche insalate di riso estive che siete abituati a preparare. Certamente la notorietà della ricetta nasce grazie alla firma che essa porta, ma a dirla tutta, la sua diffusione è dovuta anche al gran gusto e al successo che viene generato ogni qual volta questo piatto viene servito.
Come fare l'insalata di riso night and day
15 minuti
-
20 minuti
L’insalata di riso night and day è una insalata fredda preparata con il mix di colori del riso basmati e del riso venere, che insieme creano l’effetto “notte e giorno”. I sapori che compongono il piatto sono semplici, ma sapientemente abbinati, e sono quello di peperoni, zucchine, carote e speck. Un intreccio di gusto che non lascia scampo a nessuno.
LEGGI ANCHE come fare l'Insalata di tacchino e riso venere
Ingredienti per 4 persone
- 180 gr di riso basmati
- 120 gr di riso venere
- 200 gr di zucchine
- 200 gr di pepeproni (giallo)
- 125 gr di carote
- 70 gr di speck
- 30 gr di pinoli
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- qualche filo di erba cipollina
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Wok