Punch di Halloween, per festeggiare la notte più stregata dell’anno
Il punch di Halloween è un cocktail fresco e dissetante, dal colore rosso vivo, con succo di melograno, caratterizzato dal una spaventosa mano di ghiaccio che farà inorridire i vostri ospiti.
Il punch di Halloween è un cocktail con un caratteristico colore rosso sangue, perfetto per festeggiare la notte più stregata dell’anno, quando fra travestimenti di mostri, fantasmi e vampiri, decorazioni spettrali e zucche intagliate, anche la tavola richiede portate a tema. Questo sarà il cocktail perfetto per accogliere i vostri amici e preparare così un aperitivo a tema con pizzette e wurstel mummia.
Il punch di Halloween è una bibita che potrete preparare sia nella classica versione leggermente alcolica che in quella analcolica, adatta pertanto ad une festa di bambini, la cui caratteristica principale, oltre al colore rossastro, è la presenza di una mano di ghiaccio, che farà inorridire anche i più audaci.
Indice
Come fare il punch di Halloween
15 minuti
-
-
Il punch di Halloween si prepara con grande semplicità, dopo aver preparato una sorta di sciroppo aromatizzato, non vi resterà che miscelare tra loro vari ingredienti: una bibita cocktail di colore rosso (tipo un bitter rosso), il succo di melagrana e rum o vodka per la versione alcolica. Per la mano di ghiaccio, la preparazione è semplicissima, basterà infatti riempire un guanto di silicone con acqua e metterlo in freezer a solidificare.
LEGGI ANCHE come fare le Pizzette ragno
Consigli e curiosità
Se già sapete che la vostra festa di Halloween durerà molto, potrete premunirvi con la preparazione di due mani di ghiaccio, così che non appena la prima si sarà sciolta, potrete sostituirla con una seconda, lasciando sempre vivo il “terrore” del cocktail.
Per una migliore riuscita del punch utilizzate tutte le bibite ben fredde.
Ingredienti per 2,5 lt
- 1 l di succo cocktail (tipo bitter, rosso)
- 1 l di succo di melagrana
- 400 ml di Rum (o Vodka)
Per lo Sciroppo:
- 100 ml di acqua
- 80 gr di zucchero
- 1 stecca di cannella
- 2-3 di chiodi di garofano
- 1 pizzico di zenzero (in polvere)
Strumenti Utilizzati
- Guanto di lattice