Spaghetti con tonno e zucchine
Gli spaghetti con tonno e zucchine sono un primo piatto semplice, veloce e molto buono, che mettete tutti d'accordo e soddisfa le più svariate esigenze.
Gli spaghetti con tonno e zucchine sono un primo piatto semplice e velocissimo da preparare che metterà d’accordo tutta la famiglia, regalando gusto e leggerezza. Un piatto di pasta che richiama la migliore tradizione gastronomica italiana, quella dove un primo piatto a base di pasta di grano duro non può mancare, arricchito dal gusto primaverile delle zucchine e quello intenso del tonno sott’olio.
Gli spaghetti con tonno e zucchine sono inoltre una preparazione semplice, da poter realizzare anche in pochissimo tempo, perfetti quando arrivano ospiti improvvisi, ideali quando si vuole cucinare qualcosa con pochi ingredienti, ma si vuole scegliere sempre il meglio. Gli spaghetti con tonno e zucchine sono un piatto express che piace a tutti.
Come fare gli spaghetti con tonno e zucchine
10 minuti
-
10 minuti
Gli spaghetti con tonno e zucchine rappresentano un'ottima alternativa ai classici spaghetti aglio, olio e peperoncino, da improvvisare in qualunque momento, anche per la spaghettata di mezzanotte. Un classico intramontabile quello della pasta con il tonno, che acquista un sapore ancora più sfizioso, fresco e leggero, grazie alla presenza delle zucchine, con qualche nota di profumo di mare, conferitagli dalla buonissima colatura di alici.
Leggi anche come fare la Calamarata al ragù di tonno
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di spaghetti
- 800 gr di zucchine
- 350 gr di tonno (sott'olio)
- 2-3 cucchiai di colatura di alici
- 1 spicchio di aglio
- 1 pezzetto di peperoncino
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe