Crema allo Yogurt
La crema allo yogurt è una crema semplice dal gusto delicato ideale per farcire le torte di compleanno dei bambini.
La crema allo yogurt è una delicatissima, profumata e gustosa crema che ho utilizzato come farcitura per la Rainbow Cake.
Sebbene la Rainbow sia una torta che si presta ad essere farcita, come tutte le torte americane d'altronde, con una crema al burro o al formaggio, ho preferito mantenermi "leggera" almeno nella farcitura, visto che già la torta è abbastanza consistente!
La crema allo yogurt è una crema molto semplice e versatile, che si presta alla farcitura delle crema più golose o di quelle più semplici come la torta paradiso. Per il suo gusto semplice e genuino, potrete servirla anche come dolce al cucchiaio o utilizzarla per farcire i cupcakes dei vostri bambini. Potete aromatizzare la crema con lo yogurt del gusto che preferite, io ho scelto la vaniglia, poichè avevo bisogno di una crema bianca, dal sapore delicato, ma se preferite potete scegliere i gusti più disparati, da quelli alla frutta, al caffè o al cioccolato.
Indice
Come fare la crema allo yogurt
15 minuti
-
-
Se preferite potete preparare la vostra crema allo yogurt in anticipo, per conservarla riponetela in un contenitore di vetro e sigillatela con la pellicola a contatto. Conservatela in frigorifero per un paio di giorni al massimo.
Leggi anche come fare la Camy cream
Consigli e curiosità
Se non la utilizzate subito, conservatela in frigorifero.Ingredienti per 1 l di crema
- 750 ml di panna fresca
- 150 gr di zucchero a velo
- 250 gr di yogurt denso
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore elettrico