Insalata di frutta esotica. La ricetta light per un'insalata estiva!
Un piatto fresco, leggero e gustoso, ideale in estate. Per regalare gusto senza appesantire!
L'insalata di frutta esotica è un'insalata estiva un po' diversa dal solito, poichè non viene preparata con le verdure, così come siamo abituati ad immaginare una insalata, bensì con la frutta. Tanta frutta buona e fresca e dal profumo esotico, come ananas, mango, avocado, kiwi... Colorata e profumata, vi permetterà di assaporare un piatto leggero ma molto gustoso.
Per arricchire questa insalata di frutta, rendendola anche un valido sostituto di un primo piatto nei mesi più caldi, ho utilizzato della frutta secca. Anche in questo caso la scelta è ricaduta sulla frutta secca che richiami i sapori esotici: noci pecan, noci macadamia e anacardi. Infine per armonizzare il tutto ho condito la frutta con succo di lime ed ho guarnito con un mix di frutta esotica disidratata. Chiaramente quella che vi propongo è un'idea di insalata che potrete personalizzare in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze.
Come fare l'insalata di frutta esotica
10 minuti
-
-
L'insalata di frutta esotica è la scelta sfiziosa che può arricchire con gusto e originalità, semplicità e leggerezza la vostra tavola, permettendovi di darle quel tocco in più che la renderà molto più fresca e invitante. Ecco quindi dimostrato che spesso per dare una nota diversa dal solito alla tavola basta spaziare un po' con la mente, liberando la fantasia.
LEGGI ANCHE come fare l'Insalata di pollo
Ingredienti per 4 persone
- 1/2 di ananas
- 1 avocado
- 1 mango
- 1 kiwi
- 70 gr di noci pecan
- 70 gr di noci macadamia
- 70 gr di anacardi (salati)
- 100 gr di frutta esotica distratata
- 1 lime (il succo)
Strumenti Utilizzati
- Ciotola (terrina) in vetro