Mandorle salate tostate
Le mandorle salate tostate sono delle gustose e sfiziose mandorle croccanti, cotte al forno, ideali per l'aperitivo, arricchite da aromi, paprica e sale.
Le mandorle salate tostate sono uno snack semplice e sfizioso perfetto per l'aperitivo per una cena con gli amici. Semplici e veloci da preparare, vi accorgerete che realizzare un finger food è davvero un gioco da ragazzi ed ogni volta potrete variare il sapore delle vostre mandorle, modificando gli aromi che andrete ad utilizzare.
Le mandorle salate tostate sono una ricette velocissima per meravigliare i vostri ospiti o per preparare loro qualcosa per accompagnare l'aperitivo home made che volete proporre loro. Provatele servendole con un negroni o uno spritz, magari accompagnandole anche con dei rusticini, delle patatine dolci o delle sfiziose polpette. Il vostro aperitivo non avrà confronti!
Come fare le mandorle salate tostate
5 minuti
-
7 minuti
Le mandorle salate tostate sono realizzate rivestendo le mandorle, con o senza pellicina, a seconda dei gusti (o in base a quelle che avete a disposizione) con un po' di albume d'uovo semi montato, quindi aggiungendo gli aromi che preferite. Una veloce cottura al forno le renderà irresistibilmente croccanti.
Leggi anche come fare le Mandorle pralinate
Consigli e curiosità
Le mandorle così preparate si conservano per qualche giorno in una scatola di latta. Non devono stare chiuse ermeticamente per evitare che si ammorbidiscano.Ingredienti per 200 gr di mandorle
- 200 gr di mandorle (sgusciate)
- 1 presa di sale
- q.b. di paprika (dolce, affumicata)
- q.b. di timo (essiccato)
- q.b. di rosmarino (essiccato)